Cappe in acciaio inox aspiranti per ristoranti e cucine professionali
Per
cappa inox si intende un'attrezzatura di adeguata forma e dimensioni, completa di
batteria filtrante e ventilatore a bordo o remoto, atta alla captazione ed espulsione delle fumane prodotte da un piano cottura. In relazione al tipo di piano cottura, di canali d'espulsione, di spazio, ed in generale di tutto il contesto proprio dell'ambiente cucina, è molto importante scegliere il tipo di
cappa ristorante e cucina inox più adeguata.
Cappe in acciaio inox: quale scegliere?
Ecco quali sono gli elementi di cui tenere conto nell'acquisto di una
cappa per l'aspirazione professionale:
- Le dimensioni contano: è buona norma scegliere, come indicato dalle direttive AUSL, le dimensioni della cappa in relazione al piano cottura, considerando un debordo minimo di 20 cm per lato.
- Cottura pesante: in base alla ricchezza di fumane prodotte dal piano cottura, è opportuno scegliere la cappa più efficiente e il tipo di filtrazione più efficace.
- Lunghezza dei canali: entro i 4-6 metri di tubazione è possibile utilizzare una cappa autoaspirante, cioè con motore a bordo; oltre è sconsigliato.
- Cattivi odori: in zone particolari, come centri storici e aree urbane, è vietata l'espulsione di fumane cariche di cattivi odori; la soluzione per evitare sanzioni è affidarsi al filtraggio tramite carboni attivi, presenti nei nostri filtri speciali o nelle centraline di abbattimento odore.
Negozio online cappe inox per l'aspirazione professionale
Il mondo dell'aspirazione professionale e dell'idraulica è piuttosto complesso e ricco di complicazioni: la nostra esperienza su
cappe ristoranti e
cappe cucine professionali è al vostro servizio. Acquista la cappa inox più adeguata alle tue esigenze nel negozio online di OndaInox.