Condizioni generali

Negozio online

OndaInox è lo store di proprietà Windowo Srl, azienda italiana leader nella vendita online.
Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra: la società Windowo Srl e i suoi clienti su internet (di seguito il «Cliente»).
Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto». I prodotti commercializzati e distribuiti sono conformi alle normative vigenti.

Condizioni generali di vendita

Al momento di trasmettere l'ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti, peso, quantità, colore, particolarità dei prodotti, costo delle prestazioni, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell'ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all'ordinazione.

Ordine

Il cliente trasmette l'ordine cliccando sulla casella «Carrello». L'ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi che il cliente conferma cliccando sulla casella «Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita» nella barra del menu. I sistemi di registrazione automatica di Windowo Srl sono considerati aventi valore di prova della natura, del contenuto e della data dell'ordine.

Conferma d'ordine

Windowo Srl conferma via e-mail al cliente l'accettazione d'ordine.
La vendita si potrà ritenere conclusa solo al momento della conferma d'ordine da parte della società Windowo Srl, emessa alla ricezione del pagamento relativo all'ordine stesso.
Windowo Srl si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione all'approvvigionamento dei prodotti, un problema concernente l'ordine ricevuto (per esempio documento illeggibile), un ordine anomalo o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire. Windowo Srl ne informerà il cliente in modo adeguato.
Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti. Lo stesso vale per il trapasso di proprietà della merce, che avverrà solo con il ricevimento da parte della società Windowo Srl degli importi dovuti dal cliente.

Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna

Il luogo e la data della messa a disposizione delle merci sono scelti dal cliente al momento del suo ordine. Windowo Srl si riserva il diritto di utilizzare a sua libera discrezione un qualsivoglia fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente. Le forniture sono possibili esclusivamente sul territorio nazionale, isole comprese . Le consegne merci si intendono effettuate al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (D.D.T.) ma comunque al PIANO STRADALE. Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie sarà dovuto un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori o altre cause di consegna in condizioni disagiate o di impiego di tempo eccessivo) In ogni caso tale servizio aggiuntivo va richiesto sempre al momento dell'ordine. Le località considerate dal trasportatore come località disagiate possono comportare l'aggiunta del supplemento di prezzo di spedizione e di tempi di consegna superiori a quanto inserito al momento dell'ordine. La merce viene consegnata all'indirizzo inserito al momento dell'ordine da parte del Cliente e Windowo Srl non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del Cliente nel caso venga fornito un indirizzo incompleto o errato. Windowo Srl non è tenuta a pagare gli eventuali costi di apertura di giacenze per mancata consegna  a causa di un indirizzo errato, incompleto o inesistente; Windowo Srl non è tenuta a  spedire nuovamente la merce al destinatario qualora l'indirizzo di spedizione indicato fosse incompleto o errato.

Termini di consegna

I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi: Windowo Srl si riserva di poter consegnare la merce ordinata anche oltre i termini indicativi indicati a catalogo online, in relazione agli accordi con i trasportatori.  Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell'ordine, o necessitasse di un maggior numero di giorni per essere consegnato rispetto a quelli segnati a terminale, provvederemo a comunicarvelo al più presto, confermandovi la data di disponibilità oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione. La consegna avviene completamente a rischio del destinatario il quale ha il diritto, onere e dovere di controllare attentamente la merce al momento della consegna, eventualemente firmando con riserva a tutela di danni prodotti dal trasportatore o in fase di trasporto.

Spese di spedizione e messa a disposizione degli ordini

Le spedizioni avvengono con corriere. 
Con il conferimento dell'ordine il cliente si impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest'ultimo. Il cliente che riscontra prodotti rovinati o mancanti, deve sporgere reclamo entro un termine massimo di tre giorni al Servizio Relazioni Clienti a mezza e-mail a info@ondainox.com: notifichiamo che è necessario firmare con riserva il documento di trasporto ricevuto qualora si siano sospetti o riscontrati danni o anomalie sulla merce, specialmente qualora si volesse chiedere un corrispettivo rimborso danni.
Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l'approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi della società Windowo Srl, senza alcun indennizzo per il cliente se l'evento perdura per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine.
La società Windowo Srl informerà il cliente, con qualsiasi mezzo adeguato e il giorno stesso, dell'esistenza di un tale evento, al fine di permettergli di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a mezzo posta o e-mail all'informazione che gli sarà stata trasmessa.

Imballo Standard ed Imballo Aggiuntivo

Imballo Standard:

da intendersi come imballo minimo compreso nel prezzo della merce, solitamente composto da materiali standard da imballo quali cartone, pluriball, polistirolo. Questa scelta non prevede alcun costo né assicurazione aggiuntiva.

Imballo Speciale/Aggiuntivo:

da interndersi come imballo in aggiunta rispetto al normale imballo previsto, non compreso nel prezzo della merce. L'imballo aggiuntivo è da intendersi come consigliato ed adeguato per una corretta mobilitazione della merce: scegliendolo al monento dell'ordine, il cliente si assicura che la merce abbia un imballo adeguato alla sua natura e di conseguenza, nell'eventualità di danni durante il trasporto, sarà possibile avanzare una richiesta di risarcimento al trasportatore, altrimenti automaticamente respinta. Windowo Srl non si assumerà alcuna responsabilità in caso di danni durante il trasporto a merce non avente l'Imballo Aggiuntivo consigliato acquistabile a scelta al momento dell'ordine.

Partner di spedizione e rischio proprietà

Le consegne sono effettuate tramite corriere. Si prega di scegliere l'indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile.

La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore, al proprio magazzino. In caso di difformità, la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., ad Windowo Srl al commerciale di riferimento. 
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche negli eventuali nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta - RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione) DI CONTROLLO MERCE - sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da un altro operatore.

ATTENZIONE: nel caso l'imballo del materiale consegnato non sia integro il cliente può rifiutare la consegna o accettare con RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione). Nel caso il cliente accetti la consegna senza porre RISERVA SPECIFICA, la società Windowo Srl non garantisce il rimborso o la sostituzione del materiale danneggiato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Per maggiori informazioni vedi SPEDIZIONE.

Prezzi e riserva della proprietà

Tutti i prezzi indicati sono in Euro e non comprensivi dell'IVA. Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d'ordine inviata da Windowo Srl Il pagamento dei prodotti e dei servizi avviene tramite carta di credito, in ambiente sicuro, sul server del nostro fornitore di servizi. L'addebito della carta di credito del cliente viene effettuato in Euro 2 giorni dopo l'accettazione dell'ordine da parte di Windowo Srl. Windowo Srl resta proprietaria del prodotto (o dei prodotti) fino a pagamento integrale del prezzo del prodotto (o dei prodotti) e dei servizi da parte del cliente.

Schede dei prodotti

Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. I testi che accompagnato tali fotografie sono la riproduzione delle informazioni che figurano sugli imballaggi o le avvertenze per l'uso. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sul online shop potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale.

Condizioni di pagamento

Il prodotto/i ordinato/i  sarà/saranno fornito/i al ricevimento del vostro pagamento.

Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation – Reg. UE 2016/679 – Privacy)

OndaInox effettua il trattamento di eventuali dati personali appartenenti a persone fisiche improntandolo ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato, nonché con modalità e strumenti adeguati ad evitarne per quanto possibile la violazione, la perdita, la distruzione ovvero danni accidentali. I dati saranno raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime nonché mantenuti adeguati pertinenti e limitati alle finalità del trattamento, esatti ed aggiornati e protetti da trattamenti non autorizzati; per impostazione predefinita saranno trattati solo i dati necessari per ogni specifica finalità del trattamento. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni: eventuali dati personali saranno oggetto, in relazione ad obblighi di natura contrattuale e di legge nonché per il legittimo interesse del Titolare di trattamento relativo alle funzioni istituzionali della Windowo Srl, riguardanti l’attività dalla stessa esercitata ed il suo rapporto commerciale con l’interessato oltre che per quanto detto in seguito a paragrafo ‘Informazioni richieste’. Detto trattamento risulta in sé stesso lecito ai sensi dell’articolo 6 comma 1 lettere b), c) del Reg. UE 2016/679. Eventuali trattamenti ulteriori saranno preceduti da nuova specifica richiesta di consenso laddove necessario e dovuto, salvo per i casi previsti dall’ articolo 6 comma 1 lettere b), c), d), e), f) del Reg. UE 2016/679. Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere le attività sopra indicate e pertanto di assolvere agli adempimenti contrattuali spettanti alla Windowo Srl. Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento. Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali/analogici che informatici/telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logistiche previste dalle disposizioni vigenti. Si informa che i dati forniti potrebbero essere comunicati a soggetti terzi e/o esterni sempre nei limiti dell’ambito di trattamento sopra descritto. I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto e comunque nei termini prescrizionali indicati dalle vigenti normative. In relazione ai dati personali, non sussiste alcun processo decisionale automatizzato o di profilazione. Non sussiste la necessità né l'intenzione in capo al Titolare del trattamento di trasferire i Suoi dati personali ad alcun paese terzo o ad alcuna organizzazione internazionale.
Ogni persona fisica interessata potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di accesso ai dati personali;
  • di rettifica o cancellazione degli stessi o di limitazione del trattamento che li riguardano;
  • di opporsi al trattamento;
  • di ottenere la portabilità dei dati;
  • di revocare il consenso, ove previsto, rammentato che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei diritti di cui all'Art. 12 del Reg. UE 2016/679 potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta via mail o telefonica.

Informazioni richieste

Effettuando un ordine tramite il sito www.ondainox.it, acconsentite all'utilizzo, da parte della società Windowo Srl, dei dati nominativi che vi concernono, che avete comunicato o che vengono raccolti tramite il funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale, numero della carta di credito con relativa data di scadenza, ecc.) sono necessari per evadere i vostri ordini.
Abbiamo provveduto a dichiarare il nostro archivio comprendente i dati nominativi alla Commissione Nazionale Informatica e Libertà, conformemente alle disposizioni della Legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978. In virtù di tale legge, beneficiate di un diritto di accesso, rettifica od opposizione ai dati nominativi raccolti che vi riguardano. Tali diritti possono essere esercitati inviando una e-mail a info@ondainox.com
In seguito alla comunicazione del vostro indirizzo elettronico e del numero del vostro cellulare, Windowo Srl si riserva la possibilità di inviarvi a mezzo mail, per esempio informazioni concernenti i nostri prodotti, le nostre promozioni attuali e le nostre ultime novità. Se non desiderate ricevere tali messaggi, vi preghiamo di comunicarcelo cliccando sul testo, appositamente previsto a questo scopo, per annullare l'abbonamento.

Sicurezza dei dati personali

L'invio di ordini (contenenti informazioni sul vostro conto) avviene tramite un server sicuro. Tutte le informazioni che scrivete sono cifrate dal programma di sicurezza (SSL) prima che ci vengano trasmesse. Inoltre tutte le trasmissioni di messaggi sono protette contro l'accesso non autorizzato da parte di terzi.

Garanzia

Il cliente beneficia della garanzia legale per vizi, difformità e/o difetti occulti dei prodotti venduti ai sensi e nei termini di quanto stabilito dal Codice civile della Repubblica italiana e dalle eventuali specifiche norme in materia. Tutti i nostri prodotti sono progettati e fabbricati con la massima cura possibile. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le nostre istruzioni per l'uso. L'acquirente deve consultare le istruzioni e le avvertenze pertinenti che si trovano nelle istruzioni per l'uso fornite con il prodotto.
Importante: conservate sempre accuratamente la fattura. Senza il giustificativo di acquisto non possiamo accogliere nessun ricorso in garanzia. Sui beni opera la GARANZIA PER VIZI, prevista dall’articolo 1495 del Codice Civile, della durata di 12 mesi che decorre dal momento della loro consegna. Tale garanzia spetta a tutti gli operatori professionali, ossia a quegli utilizzatori finali dotati di partita iva (società di persone o di capitali, ditte individuali, imprese artigiane, liberi professionisti ecc.) che utilizzano il prodotto per scopi professionali e che acquistano il prodotto con fattura fiscale. Le garanzie sopra indicate non comprendono: riparazioni effettuate da personale non autorizzato; allacciamenti elettrici errati; manomissioni-smontaggio-modifiche; uso non corretto e abuso (non conforme alle indicazioni riportate nel libretto istruzioni); continuazione dell'uso dopo parziale avaria; uso di accessori impropri e non originali; impiego di ricambi non originali; mancata e/o non corretta manutenzione ordinaria e/o impropria manutenzione; parti elettriche, materiali di consumo, vetri. II normale utilizzo e quindi il conseguente deterioramento del prodotto non è oggetto di garanzia. La garanzia non copre le parti dei prodotti soggette ad usura. Non si risponde di eventuali vizi o difetti derivanti dalla mancata puntuale manutenzione ordinaria o straordinaria dei beni.
 

Diritto e Termini di Recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, D.Lgs. 25 novembre 2016, n. 219 e successive modifiche, l’acquirente che sia al contempo ‘consumatore’ e con il quale si perfezioni una vendita a distanza ha diritto ad esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni / delle merci. Il diritto di recesso va esercitato a mezzo dell’invio di una Raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Windowo srl, Via Matteotti 29, 38065 Mori (TN).
 
Tale diritto è riconosciuto solo e unicamente al consumatore che perfezioni un acquisto a distanza agendo in proprio nella sua veste di persona fisica e pertanto non è riconosciuto ad ogni altro soggetto di diritto il quale acquisti con Partita Iva (es., ditte individuali, società di persone, società di capitali, associazioni e fondazioni, enti di diritto pubblico ecc.).
È possibile inviare la comunicazione di recesso, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica (indirizzo info@ondainox.com) e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. 
Contestualmente il consumatore sarà tenuto alla restituzione dei beni / delle merci al venditore nel minor tempo possibile e con oneri a suo carico.
Il consumatore avrà diritto in tal caso alla restituzione di quanto pagato, al netto delle spese di riconsegna e rispedizione che restano sempre a suo carico, solamente dal momento in cui avremo potuto controllare i beni / le merci e ne avremo attestato l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto.
A fronte del valido esercizio del diritto di recesso, Windowo Srl procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce e delle prime spese di spedizione entro i 30 giorni successivi al ricevimento della raccomandata di esercizio del diritto di recesso sempre che entro tale termine sia stata posta in condizione di verificare l’integrità e la perfetta corrispondenza dei beni / delle merci. Tale operazione verrà effettuata accreditando le somme dovute sul c/c bancario indicato dal Cliente. Windowo Srl respingerà conseguentemente qualsiasi bene o merce restituita senza adeguato imballo ovvero beni o merci le cui spese di restituzione non siano già state pagate dal consumatore. Qualora il consumatore non fornisca le sue credenziali per il rimborso tramite Bonifico Bancario, non risponda ai tentativi di contatto, risulti irreperibile o irraggiungibile per un periodo superiore a 15 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, Windowo Srl non sarà tenuta ad effettuare alcun reso o rimborso, parziale o totale, relativo alla merce o ai beni in oggetto. Nota bene: Windowo Srl non effettuerà in nessun caso rimborsi totali o parziali relativamente a prodotti realizzati su musura per il cliente e di norma non presenti sul catalogo online www.ondainox.it. Si precisa al riguardo che come stabilisce il D.Lgs. 25 novembre 2016, n. 219 non esiste diritto di recesso relativamente a beni e/o merci prodotti su misura e/o personalizzati.

Risoluzione alternativa delle controversie - Conciliazione

Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra www.ondainox.it e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all'organismo ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 - 39100 Bolzano BZ - tel. 0471/975597 - fax 0471/97991 – e-mail info@conciliareonline.it - sito web www.conciliareonline.it

Il reclamo a Conciliareonline.it potrà essere presentato sul sito web www.conciliareonline.it Informiamo che il reclamo potrà essere presentato anche attraverso la Piattaforma ODR della Commissione Europea al link http://ec.europa.eu/odr
 

Proprietà intellettuale

Collegandosi al sito internet creato da Windowo Srl, che è la titolare di tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, il cliente rinuncia a copiare o scaricare il contenuto, integralmente o in parte, salvo previa autorizzazione esplicita di Windowo Srl.

Contatti

Se aveste qualche domanda in merito ai prodotti venduti sul sito OndaInox o alla loro manutenzione oppure in riguardo a vostro ordine:
inviateci una e-mail a info@ondainox.com
In alternativa è possibile contattarci telefonicamente.

Stai sempre connesso con noi
logo_footer
OndaInox by Windowo Srl: Attrezzatura Professionale per Ristoratori Professionisti!

Contatti

  • Tel. +39 0464 017831
  • info@ondainox.com
  • Via Matteotti, 29
    38065 Mori (TN)
  • Piva e Cod.Fisc: 02324570221
Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com